"dopo il Consiglio Comunale del 27 Maggio 2009 "

CLICCA L'IMMAGINE E VAI ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI
al Forum si può partecipare registrandosi oppure in anonimato. In quest'ulimo caso sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome.
I riferimenti ai "quoidiani" sono legittimi

NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO:
1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario
.

 
2

Consiglio Comunale

ore 20:00 di Martedì 27 Maggio2009
c/o la Sala Consiliare di Via Matteotti

ORDINE DEL GIORNO

.................................. FORUM

O R D I N E  D E L  G I O R N O :

1.  COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE;
2.  APPROVAZIONE VERBALE DELLE SEDUTE DEL 24 MARZO, 26 MARZO E 28 APRILE 2009;
3.  REALIZZAZIONE COLLETTORE CONSORTILE IN TERRITORIO DI MALNATE - COSTITUZIONE SERVITÙ E APPROVAZIONE INTESA PRELI-
.....MINARE  CON BINAGO E VEDANO OLONA;
4.  ADOZIONE PIANO ATTUATIVO IN VIA MONS. SONZINI - SOCIETA' CARRARA S.R.L. - MAPP.N.1365 ED ALTRI;
5.  ADOZIONE PIANO ATTUATIVO IN VIA GASPAROTTO/KENNEDY/MONS. SONZINI - ZONA POLIFUNZIONALE N.5 - IN VARIANTE AL P.R.G.
.... VIGENTE AI SENSI DELL'ART.2 COMMA 2° L.R. 23/1997 SOC. ORRIGONI CEDIS S.R.L.;
6.  PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO: CONSUNTIVO ANNO 2008 E PREVENTIVO 2009 .
7.  REGOLAMENTO DEL SERVIZIO ASILO NIDO COMUNALE: APPROVAZIONE MODIFICHE E INTEGRAZIONI;
8.  REGOLAMENTO "CRITERI E MODALITA' PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI E PER
.... L'ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI": APPROVAZIONE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI.

 


2verbale della seduta consiliare del 27 maggio 09
copia prelevata dal SITO COMUNE DI MALNATE
 
2 segui anche

Nuovi supermercati
g
n  
.


09 Giugno 2009 09:29 Nome: Luisa
Peccato solo disastri. Forse non bisogna paragonare il voto europeo a quello locale. Io pur avendo votato (pentendomene amaramente) lega, se dovessi andare oggi al voto sicuramente non rifarei lo stesso errore, visto le persone che ci stanno governando a livello comunale. Forse ha ragione lei, bisognerebbe parlare con Bossi per evidenziare non solo va vostra visione del governo di Malnate, ma far vedere tutti i lati della medaglia. Saluti.


08 Giugno 2009 18:46 Nome: Marco Damiani
Bene bene! vedo che a Malnate tira aria VERDE!!! Ma come non erano tutti contrari all'operato della giunta, ed in particolar modo LEGHISTA!?! "ANDATE A DIRLO ALL'UMBERTO!!! COSA STIAMO FACENDO A MALNATE!!!"

09 Giugno 2009 09:28 Nome: uditore
....qualcuno a Malnate (fatta eccezione per il ns. sempre riverito sig. sindaco) si sognerebbe di andare in giro con improbabili camice hawaine? credo di no......ma sicuramente sarebbero apprezzate e portate con disinvoltura passeggiando per Honolulu..... L'Europa, caro Damiani, non è Malnate.....io personalmente vi ho votato come amministrazione (..sigh..), ho votato Lega alle europee ma se domani tornassimo a votare per le amministrative non vi darei certamente la mia preferenza.....e non sarei certo l'unico. Lei e la sua compagine dovreste farvene una ragione......per fare ciò serve un pizzico d'onestà d'intelletto.....è un problema?
P.S. Vorrei dirlo anch'io all'Umberto cosa state facendo a Malnate......ma la campana avrebbe un'altro suono....


09 Giugno 2009 10:01 Nome: .
Marco, ne riparliamo tra due anni....


09 Giugno 2009 18:00 Nome: R.Bernasconi
Egregio signor Marco Damiani, come “oppositore” alla politica “grigio-cemento” della Giunta di destra di Malnate e ammesso che si possano fare confronti e tirare conclusioni tra elezioni politiche (europee) e amministrative (per noi le comunali del 2007) mi permetto di farle notare quanto segue.
In generale, il “voto politico” e quello “locale – amministrativo” non coincidono, come dimostrano parecchi “casi”, anche nella nostra provincia (per limitarci qui), che le cito come esempio: nella vicina Induno Olona, alle europee PDL + LEGA totalizzano il 60,9% di voti mentre alla guida del Municipio si è confermata il sindaco uscente di area centro sinistra; nella vicina Lozza (patria del ministro Maroni), dove PDL + LEGA hanno il 64%, alla guida del Comune si è insediata un sindaco di una lista alternativa; a Cazzago Brabbia (patria di un altro “pezzo da 90” della Lega come l’onorevole Giorgetti) si conferma il sindaco alternativo alla lista LEGA + PDL (che alle europee raggiungono il 65,4%).
In altre realtà a noi vicine come Cantello, invece, la divisione locale in più liste del centro destra (europee 62,5%) sembra abbia favorito il sindaco eletto del centro sinistra; al contrario, a Vedano Olona la divisione per le amministrative del centro sinistra pare abbia favorito l’eletto sindaco del centro destra (europee 62,7%).
In altre realtà, ancora, i voti “politici” e “locali” sembrano coincidere, in tutto o in parte: Arcisate, Buguggiate, Castiglione Olona, Caronno Varesino, Morazzone, Mornago, Venegono Sup., ecc.
Come vede non c’è una modalità “univoca” e comunque sempre valida per un confronto tra elezioni diverse (e meno male che è così); soprattutto, si va consolidando un voto “diverso” a seconda dell’occasione elettorale, di particolare evidenza nel voto locale e amministrativo.
Lei però mi sembra enfatizzi un po’ troppo l’ “aria VERDE” che tira a Malnate, in rapporto all’ “operato della giunta, ed in particolar modo LEGHISTA” .
Il risultato europeo per la LEGA è del 25,2% e per il PDL del 26,7%, quindi un complessivo e ragguardevole 51,9% che però è molto al di sotto del dato medio dei comuni della nostra provincia, non solo di quelli sopra già citati ma anche di altri come Varese (57,3%), Cassano Magnago (68,6%), Sesto Calende (58,4%), Viggiù (61,7%), ecc.
Parrebbe, insomma, che la destra a Malnate è sì forte ma meno forte che in tutte le altre parti della provincia.
E il raffronto con le politiche 2008 indica la stessa percentuale del 52% ma, quest’anno, ci sono parecchi voti in meno per le 2 liste di destra (più di 1.000 ).
E il raffronto con le comunali 2007, se si vuole proprio azzardare, dimostra che a Malnate la LEGA, semmai, è molto meno “apprezzata” sul piano “amministrativo” che nel voto per un’elezione politica (europee voti 2.002 ,comunali 2007 voti 1.187).
Certo, il PD adesso sta peggio ma, per chi vuole “gongolare”, non può essere una consolazione.
Poi, come è già stato osservato da altri, sarà meglio valutare ogni cosa a tempo debito.
Oggi il vento “tira” in una certa parte ma la storia politica, anche di Malnate, c’insegna che può cambiare direzione.
E’ il bello della politica! (o il brutto, secondo i punti di vista).
Distinti saluti. RAFFAELE BERNASCONI


10 Giugno 2009 08:45 Nome: malnate org
I messaggi dei Signori Marco Damiani e Raffaele Bernasconi, qui sopra pubblicati, sono stati riversati integralmente da malnate.org al nuovo forum: "Dopo il Voto Europee e Comunali 2009". Al fine di facilitare ricerca ed archiviazione dell'argomento, è in questo ultimo ambito che Vi invitiamo ad inviare le considerazioni coerenti. Grazie per la collaborazione. I volontari di www.malnate.org


02 Giugno 2009 23:09 Nome: Olinto Manini
Signori anche gli interessanti confronti a un certo punto finiscono e non è detto che si debba trovare per forza un punto di incontro. Grazie e buona notte..............Olinto Manini


02 Giugno 2009 18:23 Nome: Un dipendente
Vorrei tornare un passo indietro ovvero sull'area Ex-Tigros. Mi sembra alquanto strano che un funzionario del Comune si rechi lo stesso giorno del Consiglio Comunale dal sig. Tigros a far firmare dei documenti... Mi sembra alquanto strano che dopo il Consiglio Comunale vi sia una riunione in Comune sull'argomento in oggetto e volino parole pesanti... Mi sembra alquanto strano che su questo argomento si rompino gli equilibri tra il sig. Gastaldello e il segretario Comunale... Mi sembra tutto un pò strano e sono curioso come si metteranno le cose con un esposto al TAR o alla Procura... Un dipendente

02 Giugno 2009 22:38 Nome: fallo tu l'esposto
Vabbuò, per essere dipendente sembra dipendente. Speriamo solo del Comune.


02 Giugno 2009 18:13 Nome: Unoqualunque
E no! caro Manini le notizie non Le ha fornite per nulla, oi come al solito si cerca, come vostra usanza di lascire. . . che l'acqua scorra sotto i ponti! Chi è il propritario della superfice, chi è il progettista, mai sentito parlare di incompatibilità tra una carica e l'altra, o meglio, visto che a Voi piace tanto,"conflitto di interessi"? Dimenticavo quello si applica solo per una parte politica, Voi avete l'immunità! E poi ribadisco il mio concetto, della salute degli altri chi se ne frega, per sua stessa ammissione l'elettrosmog esiste e persiste, giusto?, quindi chi se ne importa!


02 Giugno 2009 13:57 Nome: Olinto Manini
Grazie per i sarcastici complimenti. Ma almeno io mi assumo responsabilità e non do colpe ali altri. I consiglieri dell' Ulivo erano costantemente informati sull'attività amministrativa (e ormai nota la nostra consuetudine di ritrovarci al martedì) Sulle opere "già realizzate penso si riferisca a quelle residenziali previste dal piano, e non ho nulla da dire. Non è maligno . Sa benissimo che quell' inquinamento produsse anche la costituzione di una commissione apposita e dibatti i C.C: Noi scegliemmo la strada che ci sembrava più giusta. molto probabilmente si differenziava dai suoi pensieri. Succede...... I costi per la redazione di un PGT sono quelli. Anzi possono essere anche più cari; Mi permetta , ma se ci deve essere un cambiamento di metodo lo si auspica migliore del precedente. Per ciò che conosco ho molti dubbi: Olinto Manini

02 Giugno 2009 16:38 Nome: io invece no
Prego. Per fortuna io di responsabilità come le sue non ne avevo, così posso dare le colpe agli altri. Per il resto mi pare di "seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia". Perciò da qui in avanti mi dedicherò a strappare la coda alle lucertole.


02 Giugno 2009 00:20 Nome: Olinto Manini
Le regole per costruire al Vignora sono tali da permettere la costruzione di abitazioni a distanza di sicurezza. E' chiaro che l'elettrosmog rimane. Ma come le ho già spiegato di meglio non sono riuscito a fare. In quanto al suo teorema è naturalmente libero di pensare ciò che ritiene giusto. Personalmente non ho più nulla da aggiungere. Le notizie le ho fornite. Francamente poco mi importa chi è il proprietario dell'area. Se a lei interessa si informi. I cartelli furono messi a seguito di decisioni del Consiglio Comunali e non a seguito di ordinanze. Le persone da lei ricordate erano assessori della mia Giunta. La mia giunta lavorava unita ed io ero il capo. Malnate 2000 è sempre stata una. Avendo una storia lunga si è dovuto rinnovare le convenzioni, ma tutte seguendo lo spirito originario. I parcheggi furono oggetto di una discussione in C.C. Faccia uno sforzo , vada a vedere i verbali.
Cero che giro per Malnate e vedo: Le opero previste saranno realizzate al completamento dei vari lotti. Cosa fare in Via Matteotti e dintorni é allo studio dell'amministrazione Daninani e parte dei quattrini Roncorini Siome la stessa amministrazione pensa di utilizzarli per realizzare il parcheggio di via Maccazzola S. Francesco.Scherza sulla mia memoria ..... va bene ma non può pretendere che mi ricordi circa 10 anni di attività. Peraltro se è veramente interessato sa dove può colmare le mie lacune. La bonifica di un sito inquinato spetta al proprietario del sito. E' così. Se non ci crede consulti i suggerimenti della regione. Non so a che si riferisce quando fa riferimento ai 200000euro.Sono stato un po' lungo. Però penso di aver finito perchè un conto e riferire fatti altro è continuare a dirci le stesse cose da due punti di vista diverso. E' legittimo che ci sia chi pensa che io abbia fatto errori. I malnatesi si sono già espressi e hanno dato fiducia al centro destra . Ora tocca loro e si guardi avanti.Olinto Manini

02 Giugno 2009 09:42 Nome: .
Le persone da lei ricordate erano assessori della mia Giunta. La mia giunta lavorava unita ed io ero il capo. Complimenti.
I parcheggi furono oggetto di una discussione in C.C. Dove, come è noto, le manine si alzavano a comando (esattamente come oggi).
Le opero previste saranno realizzate al completamento dei vari lotti. Visto che parlava di "aree risanate" mi riferivo alle "opere" già realizzate, quelle di colore grigio con le gru in mezzo. (cresciute a seguito delle manine alzate in c.c.). La bonifica di un sito inquinato spetta al proprietario del sito. E' così. Se non ci crede consulti i suggerimenti della regione. Certo. Ci sono anche tempi e modi che non sono suggeriti dalla regione ma imposti dalle leggi. Se non ci crede consulti il decreto Ronchi e le s.m.i. Sono maligno se penso che avrebbe dovuto farlo allora? Non so a che si riferisce quando fa riferimento ai 200000euro. Quelli spesi per incarichi ai progettisti del PGT (esclusi i costi degli uffici). Sono stato un po' lungo. E sempre un piacere ascoltare un simpatico affabulatore. Ora tocca loro e si guardi avanti. Magari cambiando metodo?


31 Maggio 2009 17:10 Nome: Paolo Falchi 
C'è una volgarità, a mio avviso, che non passa attraverso l'uso del turpiloquio, della parolaccia. C'è n'è una molto più sottile, meno evidente, ma altrettanto volgare. E' la volgarità dei concetti, delle azioni, del tarare il dibattito verso il basso, appiattendolo e minimizzandolo. Questa è la politica del centro destra (Lega in testa) che da sempre ha mirato alla "pancia" degli elettori per ottenere consensi. C'è la volgarità, a mio parere, dei nostri consiglieri comunali (sì, sig. Damiani Alessandro, mi riferisco a lei) che danno risposte tipo "La gente ha apprezzato le feste, estate in villa, etc sono eventi che si sono sempre fatti e che non vanno ad incidere in modo cosi esagerato sulle casse comunali, preferite forse stare in lutto tutto l'anno? Ma fatemi il piacere! (deduco che per lei un evento culturale sia di una noia… mortale ed in ogni caso espressioni tipo “ma fatemi il piacere” non sono certo esempi di garbo). C'è la volgarità di chi si vanta ancora di una vittoria alle elezioni di 2 anni fa perché, ma la mia è solo un’ipotesi, non sa di che altro vantarsi. C’è la volgarità poi di chi giustifica interventi urbanistici di dubbio gusto e di scarso valore aggiunto per Malnate facendo leva sulla crisi attuale (sì, sig. Gastaldello, mi riferisco alla sua giustificazione politica sul piano attutivo: se veramente siete così preoccupato dei lavoratori come mai i vostri consiglieri hanno bocciato la nostra mozione sui frontalieri?). Evito, almeno per ora, di commentare il volantino della Lega sul nuovo regolamento per i contributi sociali, perchè oltre ad essere volgare, contiene una balla colossale… Paolo Falchi

01 Giugno 2009 09:53 Nome: pacato consiglio
C'è anche volgarità nel credere di essere gli unici dalla parte giusta, gli unici che salveranno le masse dal loro stesso imbarbarimento.
C'è volgarità nell'assolvere i propri errori (cronache varesine anni '90) e non perdonare quelli altrui (cronache odierne). Che poi gli altri facciano di tutto per meritarsi gli insulti è un'altra storia. Come è un'altra storia che nessuno può dirsi immune.


30 Maggio 2009 15:01 Nome: Olinto Manini
A tutti coloro che su questi e altri forum riprendono questioni urbanistiche e le persone coinvolte del passato o sono interessati a altri argomenti. Mi piace di più argomentare magari con qualche battuta che polemizzare. Se volete affrontare un argomento alla volta e non fare di tutto un calderone per evitare di essere lunghi sono a vostra disposizione e vi aspetto tranquillamente.
Inizio con alcune risposte telegrafiche.
Le persone. Ciascuno può avere storie personali. Mai l'A,C: è stata coinvolta se no saremo finiti sulla stampa o in tribunale. Pettegolezzi e calunnie purtroppo fanno parte della vita.
Malnate 2000 Storia iniziata nella cosiddetta prima repubblica con le due giunte Grizzetti. La giunta Della Bosca leghista le giunte Manini uliviste e la giunta Damiani centro destra hanno completato ciascuna per la sua parte ciò che era stato avviato.
Roncorini Siome PII intrapreso per trasformare un ex area industriale Utilizzata il 60% della volumetria esistente Risanate una parte del territorio degradata: Utile per la collettività (standard di qualità) a memoria tra opere e denaro circa 800000 euro
Via Verdi Via Grandi Stesso concetto espresso sopra. Utile per la collettività riqualificazione Via Matteotti Via Verdi Via Grandi Vicolo San Francwsco e grande parcheggio che guarda la valle. In nessun caso più cemento rispetto alla situazione precedente.
Bonifica Folla Spetta al proprietario del sito Ieri sera in commissionese ne iniziato a parlare. Speriamo sia la volta buana.Elettrodotto San Salvatore I diritti sono i diritti e le leggi sono state rispettate.
PRG PGT; Certo che se non c'è il PGT vale il PRG Ma perchè a due anni di nuova amministrazione non è ancora redatto? Olinto Manini

30 Maggio 2009 21:41 Nome: Unoqualunque
Troppo facile Caro Manini, prima facciamo i belli mettendo in guardia la gente dell'elettrosmog, poi. . . ci costruiamo delle case, nel frattempo cosa è successo? non sarà mai che il terreno è scaduto di valore? Il tutto orchestrato, prima da assessore, poi da progettista dal buon Rasetti, complmenti! le leggi e Regolamenti saranno state anche rispettate, ma c'è voluta una bella faccia di tolla per fare tutto ciò, rimane comunque il fatto che l'elettrosmog rimane, alla faccia della salute dei cittadini per i quali Voi siete strenui paladini, complimenti ancora!!


31 Maggio 2009 10:52 Nome: Manini Olinto
Ricostruzione dei fatti FALSA che appartiene a quelle che ho definito " pettegolezzi e calunnie ". L'amministrazione ulivista, dopo aver a lungo resistito alla volontà dei proprietari e minacciata di ricorsi legali, legittimi, ha concesso le autorizzazioni nel rispetto delle regole. I cartelli furono apposti a seguito di istanze pervenute in consiglio comunale. Tutto il resto è avvenuto molto dopo. Tutto verificabile dai verbali e documentazione presso l'ufficio tecnico. Manini Olinto


31 Maggio 2009 19:10 Nome: .
Pettegolezzi? Calunnie? fanno parte della vita?
Mi spiace, la domanda era questa: tecnici e politici avevano consapevolmente i propri ruoli: mi ricordo bene degli assessori Valzelli, Rasetti, Scaramelli; quali erano i ruoli? e le consapevolezze?
Malnate 2000: nuova non vecchia (parcheggi, ecc, ecc, riqualificazione Via Matteotti Via Verdi Via Grandi Vicolo San Francwsco? Ma ci è passato? Ha visto con i suoi occhi?
Risanate una parte del territorio degradata: Utile per la collettività (standard di qualità) a memoria tra opere e denaro circa 800000 euro?? Ma lei abita ancora a Malnate? Se si vada a vederle le sue opere e ascolti chi abita intorno.
Bonifica Folla Spetta al proprietario del sito Ieri sera in commissionese ne iniziato a parlare. Speriamo sia la volta buana. Già, tocca agli altri. Già, sappiamo, conosciamo. Otto anni buttati e qualcuno viene a dire "speriamo sia la volta buona? Ma l'assessore Maestroni prima e Rasetti dopo non avevano i loro ruoli?
perchè a due anni di nuova amministrazione non è ancora redatto? Me lo dica lei che l'ha commissionato. mi risulta che l'attuale sia uguale al precedente (vostro). Già che c'è mi dice anche quanto è costato? (a me hanno detto oltre 200.000) spero di essere stato abbastanza telegrafico e non polemico delle battute ho perso la voglia, più o meno come altri hanno perso la memoria


31 Maggio 2009 23:01 Nome: Unoqualunque
Falso cosa? Chi ha fatto mettere i cartelli? Chi ha acquistato l'area? Chi ha fatto il progetto? Ripeto non sto discutendo sulla regolarità o meno della vicenda (concessione edilizia ecc.) Risponda a queste domande e magari, so che non è ne è mai stato di sua competenza, quanto valeva l'area prima e dopo la posa dei cartelli? Qui non si tratta di vedere se le cose sono state fatte a norma di legge, sicuramente, anzi certamente è stato così, si tratta semplicemente di stabilire se, come dicevate Voi era o è una zona soggetta ad elettrosmog, se lo è ancora, e mi pare di si perchè l'elettrodotto c'è ancora. Quindi si gioca sulla salute altrui, Voi che oggi assumete il ruolo di paladini del benessere, della legalità, della controcemintificazione, delle cose fatte alla luce del sole ecc. A proposito chi è il proprietario attuale dell'area? Quale assesore dell'epoca ha firmato l ordinanza per la posa dei cartelli?


30 Maggio 2009 08:51 Nome: cittadino 9
Lezione di comportamento dal " delicato " Barel.
Isidoro Monetti prende la parola : Buona sera a tutti, anche se siete rimasti in pochi.
Barel : Come pochi, ci siamo tutti.
Monetti : Mi rivolgevo al pubblico.
Barel : Ma quale pubblico ! Un consigliere si deve rivolgere agli altri consiglieri, al consiglio comunale. Non siamo qui per fare teatro
Considerazioni : a parte l'arroganza nel dare lezioni a un collega, qualche cosa di teatrale c'è stato,improvvisazioni, recite a braccio,smarrimento del copione.


29 Maggio 2009 21:11 Nome: un malnatese
Per motivi di lavoro non ho potuto partecipare al Consiglio Comunale di mercoledi' sera.Chiedo cortesemente se qualcuno sia disposto a spiegarmi bene cosa sia accaduto tra il Leghista Righi e l'Avv. Paganini. Grazie!


29 Maggio 2009 16:34 Nome: Ul menestrel dul Gagiada
ODE AL CONS.DAMIANI

Damianino, damianino
su non fare il saputino!
Un tettuccio ed un parchetto
sono certo un bell'effetto!
Ma del resto non parlare
che Malnate sembra andare
giù nel peggio a scalare!
La tua cara sora Arnoldi
colleziona segni meno
che Giuseppe ragioniere sembra proprio non vedere!
Del paesaggio lascia stare
che con tutto quel strafare
che promette il Gastaldello
troverem un paesello mica proprio tanto bello!
Lascia poi la scuola in canto
opra inutile per nessun vanto!
E se hai piacer d'outlet
vatti a fare lì un giret!

05 Giugno 2009 11:52 Nome: siamo pratici!
Ma dai, ben vengano i nuovi centri commerciali, scusa, almeno ci si trova e si fanno due chiacchiere... per la cultura non c’è un programma ? ma a cosa serve? Nessuno legge, nessuno va a teatro... Che fai, spendi capitali per niente? Piuttosto, qui i negozi continuano a chiudere e non si sa a che santo riavvolgersi per trovare quelle cosine che servono tutti i giorni, ma ben vengano nuove idee! Cia cia, siamo pratici dei bei supermercati, che c’è peluria di operai, scaffali di mercanzie con gli striscioni sopra che ti dicono le offerte , dove trovare che so’ un pacco di cotone idraulico, un flacone di una tantum.
E’ importante la chiarezza, io ad esempio da vicino vedo bene, è da lontano che sono lesbica.
Oh, toh chi si vede, ciao Franca, che fai da ste parti?
Sto cercando un libro, il fu Mattia Bazar, voglio fare una roba culturale grossa in villa Braghenti.
A quelli che gesticolano l’estate mancano delle idee e allora... Tocca sempre ai soliti scaloppare!
... e sì, prima che i soliti si coagulino contro l’amministrazione. Quelli, tutto sono tranne che sterchi di santo!
C’hai ragione! Io, davanti alla loro insistenza resto illibata!
Non so, non capisco, siamo sempre noi il cappio espiatorio...
Ma andassero a lavorare negli evirati arabi!
C’hai ragione, se la menano se la menano con la cultura, il paesaggio e quando ti va bene ti propongono di andare a vedere il palazzo degli infissi a Firenze
Mah... !
Salutami la compagnia


29 Maggio 2009 16:09 Nome: Luca Rasetti

Consigliere Damiani,
vorrei fare una brevissima annotazione su quanto lei asserisce relativamente alla scuola Umberto I.
Lei afferma “che naviga in acque decisamente migliori di quelle in cui si trovava”; ma ha visto il bilancio consuntivo 2008 e la sua perdita.I dati e i conti della scuola, nella gestione Arnoldi, parlano chiaro e dicono totalmente il contrario di quanto da lei affermato.
Forse sarebbe opportuno conoscere prima di parlare e se riesce, visto che a noi fino ad oggi la Presidentessa non ci ha fornito una copia del bilancio, si faccia dare una copia dello stesso se lo studi e poi ne riparliamo. Luca Rasetti consigliere CDA Umberto I


29 Maggio 2009 14:19 Nome: malnate org
Date le considerazioni del sig. "LIBERO", il suo messaggio pervenuto in data odierna alle ore 13,53 potrà essere pubblicato solo se inviato al forum intitolato: "FORUM PER SOLI ISCRITTI"
Buona continuazione


29 Maggio 2009 09:22 Nome: cittadino 8
A proposito di UMBERTO I, il presidente Sassi ha letto una lettera personale inviata alla presidente Arnoldi in merito alle segnalazioni di scorrettezze nei comportamenti di quest'ultima nei confronti del CDA. Nella lettera Sassi auspica che vengano rispettati i diritti di verifica e consultazione dei verbali e dei bilanci del CDA con possibilità di fotocopia. Auspica il rispetto dello Statuto per un lavoro trasparente e sereno nei confronti degli utenti e degli amministratori della scuola stessa. Sassi si è così smarcato dalla maggioranza, forse ha ancora una coscienza.
PS. Rimane comunque in sospeso la presenza dell'esponente di FI passata da tempo alla maggioranza e che continua ad occupare il posto di minoranza. La giunta è sorda alle richieste di regolarizzazione delle posizioni all'interno del CDA della scuola e, a parte Sassi, ha sempre difeso ciecamente l'operato molto discutibile dell' Arnoldi.


28 Maggio 2009 20:37 Nome: Manini Olinto
C'è solo da piangere Mi permetta una battuta c'è da piangere a ragionare così.Non si può sparare nel mucchio senza argomentare e con frasi ad effetto. Se i PII si potessero realizzare ora perchè non li si utilizza? Gli assessori all'urbanistica e i consiglieri erano al corrente di cosa si presentava in c.c. Tecnici e politici avevano consapevolmente i propri ruoli e vai a verificare i risultati ottenuti per la collettività. Poi ne riparliamo Manini Olinto.

29 Maggio 2009 08:54 Nome: nonc'èdapiangere,c'èdascappare
Ma parliamone subito: tecnici e politici avevano consapevolmente i propri ruoli: mi ricordo bene degli assessori Valzelli, Rasetti, Scaramelli; quali erano i ruoli? e le consapevolezze? vai a verificare i risultati ottenuti per la collettività: Malnate 2000, via Grandi, ex Siome-Roncoroni, bonifica Folla, S.Salvatore-elettrodotto; mi espone i risultati ottenuti? Se i PII si potessero realizzare ora perchè non li si utilizza?: forse perchè non è necessario? forse perchè è vigente il PRG e non il PGT? Si guardi le foto aeree degli anni '80 e quelle di oggi, e veda se non viene da piangere anche a lei. Se poi non volete essere impallinati, provate a differenziarvi dal mucchio, magari argomentando un pò meglio.


29 Maggio 2009 15:51 Nome: Non scappiamo,combattiamo
Ma parliamone adesso. e di quello che si prospetta nella zona industriale con 2 nuovi supermercati e di quello che si prospetta in v.Kennedy con Tigros,Mc Drive e tanti parcheggi e di quello che vedremo nell'ex cava Cattaneo o alla Folla o a Rovera o in via Milano
Guardi le foto di Google. Ma si può distruggere quel poco che ci è rimasto? Quali risultati si otterranno' Mi pare che di qua si argomenti. E di là che non si argomenta, ci si fa impallinate ma poi tutti muti e zitti...su la mano e avanti alla prossima...
V E R G O G N A ! ! !


30 Maggio 2009 08:21 Nome: buonapermanenza
Accontentato. Però ne parliamo, invece di rigirare la frittata.


30 Maggio 2009 11:02 Nome: Robin Hood
E quelo che si è distrutto prima, non esiste? Non è che i nuovi supermercati faranno troppa concorrenza alla tanto beneamata (a sinistra) coop?


31 Maggio 2009 00:59 Nome: coop
TONTO Guarda più in là, alzati in volo, memoria corta ? Hai bisogno di ripeterti due volte per avere conferma di esistere ? Io vado alla Tigros, mi trovo bene, e sono di sinistra, incredibile eh ?


31 Maggio 2009 10:07 Nome: malnate org
Evitabilissimo l'appellativo.... non le pare? Ci auguriamo che le prossime sue esposizioni tengano conto del suggerimento. Grazie
malnate.org


31 Maggio 2009 19:26 Nome: ---
Mah! Forse quello di sinistra che va alla Tigros si trova bene a combattere con quello che non scappa e ribalta le frittate.


28 Maggio 2009 17:49 Nome: uditore
Dopo il consiglio comunale di ieri sera ritengo vi sia una frase che si addice perfettamente per fare una sintesi dell'operato dei nostri amministratori ed i loro illustri colleghi consiglieri: Etiam periere ruinae (anche le rovine sono andate distrutte).

28 Maggio 2009 18:43 Nome: historiacalamitatum
Proprio! Dieci anni di Ulivo mi avevano incrinato i mar..i Due anni di Lega hanno allargato le crepe Prima che le rovine (mie) vadano distrutte, c'è un gommista in sala?


28 Maggio 2009 17:17 Nome: cittadino 7
Righi diceva di essere stato accusato da Paganini di essere un corrotto.
Paganini smentiva.
Righi si avvicinava con fare minaccioso.
Paganini lo invitava ad uscire dall'aula per chiarire dichiarando di non temere minacce.
I vigili presenti "vigilavano ".
Questa lega è strana, che ci sia qualche cosa che non sappiamo .....?

28 Maggio 2009 17:50 Nome: P.M.
Mi sa proprio di si... Forse un Abate di turno potrebbe farsi un giretto a Malnate....


28 Maggio 2009 18:09 Nome: semplice osservatore
LA BOTTEGA DELL'EVASIONE
Forza gente entrate,
nel padiglione delle improvvisate
- grandi tensioni e disinvolte votazioni
- pesca di regolamenti a dir poco soffocanti
- ruota panoramica d’amministratori sfrontati
- ottovolante di sottomessi serventi
- tiro al bersaglio alle opposizioni insistenti
- calcio in culo per le genti e virtuosi intendimenti
...Insomma,
ciò che ci voleva a Malnate!


28 Maggio 2009 17:07 Nome: cittadino 6
La minoranza ha denunciato un danno erariale ( soldi ) a discapito del comune se i progetti verranno realizzati al di fuori del PGT come sta avvenendo. Il PGT stabilisce programmi integrati di intervento all'interno dei quali è più semplice e vantaggioso trattare con l'operatore. La superficialità degli amministratori li fa agire senza tener conto di questa opportunità vantaggiosa per il Comune con una perdita di centinaia di migliaia di euro. La maggioranza, senza capire fino in fondo cosa andava a votare, ha alzato disciplinatamente la manina ignara, o quasi, del danno causato.

28 Maggio 2009 18:06 Nome: C'è solo da piangere
Il P.G.T. non vale una cicca e l'argomentazione non regge.
I P.I.I. sono previsti anche dall'attuale strumento urbanistico.
Altra cosa sono gli oneri e gli eventuali scomputi.
Su questo versante non è che quelli di prima si siano distinti in meglio (vedi gli interventi del buon Stefano Bernasconi nei verbali).
Ma siccome è materia da "tecnici" si lasciava e si lascia molto spazio ai funzionari, che saranno anche bravissimi, ma in quanto a strappare vantaggi per il Comune...
E se nemmeno gli assessori (sia quello attuale che quello di prima) capiscono fino in fondo cosa firmano...e quello che leggono...ammesso che leggano...


28 Maggio 2009 16:55 Nome: cittadino 6
Ieri sera al consiglio comunale, hanno fatto uscire dai gangheri persino il pacato Isidoro Ho preso appunti perché è stata clamorosa:
Sul la discussione del regolamento per l’accesso ai contributi, sovvenzioni , ausili e agevolazioni sociali, sentito l’elenco dei requisiti che la maggioranza ha definito per gli eventuali beneficiari al comma 3 e 4 dell’articolo 8 del regolamento - che prevede per i cittadini italiani la residenza di almeno 2 anni nel comune e per gli stranieri extracomunitari i 2 anni + il possesso della carta di soggiorno (che, per averla bisogna essere residenti in Italia da almeno 5 anni)
Isidoro Monetti sbotta:
“queste norme sono un atto discriminatorio per i cittadini italiani e un accanimento anacronistico per i cittadini stranieri”
Ha aggiunto poi che con queste norme “stanno diffondendo germi patogeni che minano la convivenza civile”
Ha sottolineato oltremodo che l’ostentata cristianità palesata da questa maggioranza e l’altrettanto insistenza sull’identità cristiana del popolo italiano così tanto sbandierato dai leghisti, contraddice quanto sostenuto all’interno di questo regolamento.
Addirittura il Monetti, riprendendo la citazione evangelica di Sassi, ha citato il passo “dare da mangiare agli affamati, da bere agli assetati e da vestire agli igniudi” chiedendo alla Lega se anche in quel caso e di fronte a evidenti bisogni, chiederanno prima il certificato di residenza o la carta di soggiorno.
La compagine di destra, era palesemente in difficoltà!
Me ne sono uscito e ho sentito gridare, ho pensato che fosse una goliardata dei soliti noti, ma stamattina al bar mi hanno detto che c’è stato un acceso scontro verbale con il rischio di passare alle mani tra il leghista Paolo Righi e il capogruppo del PD Paganini.
Qualcuno sa i motivi?


28 Maggio 2009 11:26 Nome: cittadino 5
Adozione piano attuativo v.Gasparotto-Kennedi-Sonzini ( dove sorgeranno grandi centri commerciali ) Grande contestazione di Paganini che denuncia irregolarità nelle applicazioni delle regole del PRG e delle disposizioni regionali in merito al centro polifunzionale progettato. Inutile aspettarsi spiegazioni e chiarimenti da Gastaldello, ha parlato di gente con la pancia piena che non apprezza i posti di lavoro che verranno ( 70 ). Hanno voluto favorire troppo l'operatore ( Orrigoni ) ? a discapito della comunità ?
Quando più attività commerciali sorgono in un luogo servito da spazi in comune ( parcheggi, entrate, uscite, servizi vari ) ed è il caso del piano sopra menzionato, diventa, in effetti, un centro commerciale e deve avere l'approvazione dalla Regione.
Se l'approvazione regionale non c'è il centro commerciale non può essere realizzato. Paganini si rifà a regolamenti regionali del 2009 e non a quelli del 2002 a cui si riferiscono i nostri illuminati amministratori. Nonostante le denuncie di irregolarità evidenti la maggioranza ha votato compatta per l'approvazione dei progetti. Dichiarano di fare scelte politiche prioritarie rispetto a qualsiasi considerazione sulla legalità delle scelte stesse.


28 Maggio 2009 10:38 Nome: cittadino 4
E' stato presentato il piano attuativo in v. Sonzini- Società Carrara. ( Gastaldello )
Motivato dall'assessore come rimedio alla crisi e possibilità di posti di lavoro ( 15 )
Lettura veloce del documento e per l'assessore tutto OK.
Contestazione di Bernasconi, precisa e puntuale sui mq che verranno occupati dal commerciale che non corrispondono alle norme del PRG.
Con un breve calcolo fatto al momento era chiaro anche al pubblico che la cosa presentata non rispettava la normativa.
Gastaldello invitato a chiarire i dati tecnici si agita, non tocca un numero e dichiara che lui fa un ragionamento politico e non tecnico.
Praticamente non sapeva nulla di ciò che aveva appena letto.
Bernasconi insiste e non molla, l'assessore non spiccica parola, Bernasconi ripete i dati e i calcoli che dimostrano come il piano presentato sia irregolare, nulla.
Grande agitazione, imbarazzo e silenzio dei consiglieri, non so perchè viene consultato Radaelli che stava tra il pubblico, movimenti vari ed arriva in aiuto il tecnico Filippozzi, che dica lui cosa ha scritto nel piano presentato.
Filippozzi , a fatica, cerca di dare le sue giustificazioni, si arrampica sui vetri, vuol dimostrare che il progetto è nelle regole ma non convince.
E' lasciato completamente solo, l'assessore muto.
Filippozzi suda 7 camicie, parla di volumetrie prese a prestito da lotti adiacenti, Bernasconi contesta " volumetrie virtuali " che non verranno realmente costruite ma che servono unicamente al raggiungimento dei mq prospettati nel piano dell'assessore.
Bernasconi vota contro, Gastaldello dimostra una superficialità impressionante, il pubblico è allibito.

28 Maggio 2009 11:00 Nome: cittadino 3
Sono molto grato ... adesso capisco il nervosismo.... al bar...! Ma cosa c'entra Radaelli che stava tra il pubblico?


28 Maggio 2009 19:13 Nome: ex-cittadino
Persona informata dei fatti?


28 Maggio 2009 19:52 Nome: Consigliere Damiani
Mi scusi signor cittadino 4, ma se questo è il resoconto che fa dell'accaduto o non era presente o ha decisamente travisato quello che è accaduto.
Cons. Alessandro Damiani
Presidente Commissione Territorio


29 Maggio 2009 15:38 Nome: Fan del Berlusca
Signori,sapete cosa vi dico :
- meno male che il sig.Paganini c'è
- meno male che il sig.Bernasconi c'è
- meno male che forse ci saranno dei Giudici a Milano, e perchè no, anche a Varese
- fare danni economici al Comune e calpestare/interpretare le regole in favore di qualcuno cos'è
E io che sono di Forza Italia cosa sono ?


30 Maggio 2009 11:51 Nome: perplesso
Se non lo sa lei... Provi a chiedere ai signori che cita, che forse la conoscono un pò meglio


28 Maggio 2009 09:49 Nome: Cittadino 3
Circola voce che ieri sera in consiglio ci sia stata un bel po' di "ciccia" Ma le voci sono voci. Visto che si può fare, qualcuno degli "addetti" infomi qui quelli come me che uscendo dal lavoro alle 19.30 non ce l'hanno fatta ad essereci. Grazie


27 Maggio 2009 14:39 Nome: pino cardaci
al signor assesore all,ecologia vorrei che facesse qualche controllo alla cava cattaneo che ce un strano movimento visti da diversi cittadini malnatesi e anche fotografati spero io fatto il mio dovere di cittadino malnatese e lassesore faccia il suo dovere nei confronti dei malnatesi saluti e baci


26 Maggio 2009 19:39 Nome: SEMPRE LIBERO
DA OGGI IN AVANTI SAREBBE BELLO CHE I MALNATESI NON VI CHIAMASSERO PIù
P.D.L MA P.D.S PARTITO DEI SUPERMERCATI VERGOGNATEVI


26 Maggio 2009 14:21 Nome: ...
....ma Gastaldello non diceva via i cementificatori....
...Bossi perchè ogni tanto non ti fai un giro a Malnate....

26 Maggio 2009 19:21 Nome: umberto
diglielo all'Umberto... ricordo ancora quando un euforico Gastaldello, a risultati elettorali conseguiti, telefonando alla sede della lega diceva così: diglielo...diglielo all'Umberto che abbiamo espugnato Malnate! Ma qualcuno glielo sta dicendo all'Umberto dello sfacelo che sta combinando questa giunta nominalmente civica ma a guida leghista? Mai si era vista una simile sommatoria di inettitudine, arroganza e dilettantismo!


27 Maggio 2009 15:17 Nome: espugnato
Sai all'Umberto quanto gliene importa! Arroganza e inettitudine sembrano prerogative degli Assessori all'urbanistica: anche quello di prima poteva dire la sua. Sul dilettantismo vabbeh, mica si può pretendere che in soli due anni.... E poi la botte, anzi il Fabio, da il vino che ha. (anche la Barbara, e la Paola, e il Pino, e...)


27 Maggio 2009 19:02 Nome: umberto (non Bossi)
D’accordo che in due anni non si può mica pretendere, però di danni stanno riuscendo a farne abbastanza:
1. nessun lavoro pubblico (neanche di manutenzione: basta vedere alcune strade) ad esclusione di quelli avviati dalla giunta Manini
2. asilo Umberto 1°
3. delirio su opere faraoniche che nessuno vuole e, soprattutto, ha chiesto (scuola, outlet, ecc.)
4. sperpero di denaro pubblico (il nostro) per mega feste: Natale, estate (in … zona industriale), ecc.
5. cava Cattaneo
6. acqua: nessuno se ne è accorto che non hanno fatto niente per il semplice motivo che ha piovuto e nevicato tanto!
7. incazzatura generale dei Malnatesi per quanto sopra ed altro ancora: a proposito, ho dimenticato qualcosa?


28 Maggio 2009 18:09 Nome: espunto
A Umbè, stavo a scherzà!


28 Maggio 2009 20:04 Nome: alessandro damiani
in risposta alla mail di cui sopra:
1. Diversi parchi giochi in varie zone di malnate, sistemazione del tetto della biblioteca, parco giochi di fronte alle medie, solo per citarne alcuni...
2. L'asilo umberto primo funziona benissimo e naviga in acque decisamente migliori di quelle in cui si trovava (a quale danno si riferisce?#
3. La scuola è NECESSARIA, non è un opere faraonica e il fatto che voi non le vogliate non significa che nessuno le vuole. A tanti piacciono outlet, supermercati, hotel e quant'altro. Non potete pretendere che se a voi in minoranza non piacciono allora non devono piacere a nessuno, in caso contrario dimostratemi che piu della meta dei malnatesi siano contrari a tali opere #il referendum non mi è sembrato questo gran successo o mi sbaglio#
4.La gente ha apprezzato le feste, estate in villa, etc sono eventi che si sono sempre fatti e che non vanno ad incidere in modo cosi esagerato sulle casse comunali, preferite forse stare in lutto tutto l'anno? Ma fatemi il piacere!
5. La cava cattaneo è in fase di bonifica #anche qui mi deve spiegare in cosa consiste il paventato danno)
6. è vero ha piovuto, cavoli la provvidenza sarà di destra, oppure abbiamo potere anche sul meteo ;o), ad ogni modo sono stati eseguiti diversi lavori sull'impianto delle acque, documentatevi prima di scrivere cose senza senso.
7.L'incazzatura non è "generale dei malnatesi" è vostra e solo vostra perche vi rode ancora di aver perso e di avere di fronte una maggioranza compatta e decisa, che andra avanti per la sua strada per i prossimi 3 anni, non credo abbia dimenticato altro.
E per essere un giovane neofita della politica devo dire che quella italiana fa in particolar modo schifo!


29 Maggio 2009 08:18 Nome: uditore
....ma bravo i consigliere Damiani, e facciamogliele capire una volta per tutti a questi bifolchi malnatesi che si sta mettendo tutto in ordine per benino. E' ora di piantarla con queste continue lamentele, bisogna che il popolino impari ad osservare meglio ed essere più obiettivo.....proprio come fa il consigliere Damiani, lui mica si fa fare su o intortare da cicchessia.....
....signor consigliere Damiani....dai, dai.....giochiamoci l'effettone speciale.......glielo dica consigliere Damiani......glielo dica che quando vi trovate tra di voi uno porta un tozzo di pane, un'altro mezzo bicchiere di vino e con un sol semplice prodigio imbandite un banchetto degno di un re.....glielo dica....non faccia il modesto.


29 Maggio 2009 09:14 Nome: non vi voto più
Bè, non è che dobbiamo credere per fede. Renda disponibili un pò di documenti (il sito c'è per quello, no?). Non ritiriamo fuori la storia del referendum, su cui si sono gà espressi da par loro gli autorevolissimi Gastaldello e Barel. Resta un bell'esempio di fair play, come le varie manifestazioni, l'Umberto I, le nomine e perchè no l'addizionale Irpef. Quindi non so i malnatesi, ma l'inc..ra mia è giustifcata da queste ed altre cose. E sarebbe ora di cambiare metodo! Grazie


29 Maggio 2009 18:52 Nome: Ale Damiani
I documenti e i fatti sono disponibili presso gli uffici comunali, questo sito non è istituzionale e soprattutto non è compito mio informarVi su quello che facciamo, tutto avviene alla luce del sole, chi vuole si può informare liberamente. Se la gente non lo fa è perche evidentemente non è così preoccupata di quello che stiamo facendo.


30 Maggio 2009 08:17 Nome: non
Parlavo del sito del comune E infatti non deve informare nessuno, ma non può nemmeno sparare c.... a raffica contando sul fatto che i documenti sono disponibili presso gli uffici e non in mano agli interlocutori


30 Maggio 2009 14:33 Nome: Damiani
Ma quali modesti, noi siamo convinti di far la fortuna di Malnate!!! Siete voi che non vedete!!!

Damiani


30 Maggio 2009 15:27 Nome: uditore
Al prossimo consiglio comunale porteremo, ognuno, una manciata di terra del "malnatese suolo" cosicchè ella ed i suoi illustri colleghi possiate, come già qualcuno in tempi remoti, impastarla con la propria saliva e porre la siffatta fanghiglia sugli occhi dei convenuti. Allora gli stessi potranno aprire gli occhi alle meraviglie create dall'amata amministrazioni.
Lodandola e riverendola come le è dovuto, la prego e scongiuro di tornare sul natio pianeta.


31 Maggio 2009 13:21 Nome: Alessandro Damiani
Perdonatemi, ma quandi si odono dicerie tanto assurde mi viene difficile rispondere seriamente. E poi signori, prendete esempio da altri onesti frequentatori del forum, come Olinto Manini, che si firmano e si prendono la responsabilità delle proprie dichiarazioni. Perché invece la maggir parte dei presenti si nasconde dietro improbabili nik? Li cose che dite sono talmente assurde che ve ne vergognate? Andiamo signori! Un po' di coraggio, io ascolto volentieri le critiche, servono per migliorare, ma almeno fate i seri ed esponetevi! Cosa avete da nascondere?


01 Giugno 2009 09:42 Nome: lasemalabui
Ma che responsbilità bisogna assumersi per invitarvi a essere coerenti? E' necessario esporsi per notare che guardate la forma e non vedete il contenuto? Se le critiche "servono per migliorare, ascoltatele per migliorare Malnate.


01 Giugno 2009 13:37 Nome: umberto(non Bossi)
Al “giovane neofita” Alessandro Damiani: qui le cose sono due:
1. le cose non si sanno (o si fa finta di non sapere) e allora in tal caso sarebbe meglio stare zitti
2. le cose si sanno ma si stravolgono a proprio favore e anche in questo caso sarebbe meglio stare zitti (per essere un “giovane neofita” vedo che si fa in fretta ad imparare)
in merito alle “opere” realizzate da questa giunta:

1. il parco giochi di fronte alle medie faceva parte delle opere previste dalla passata amministrazione, così come la pavimentazione di una zona della 167, il parcheggio vicino alla chiesa di Rovera ecc. concordo sulla sistemazione del tetto della biblioteca (a proposito a quando il trasferimento alla sua sede originaria dal tugurio in cui si trova adesso?) per il resto vi siete limitati a mettere quattro altalene nei parchi giochi: gran bel risultato dopo 2 anni di amministrazione… complimenti!
2. Asilo Umberto 1°: chiedere ai genitori che cosa ne pensano! (taciamo per amor di patria la questione sui bilanci)
3. chi l’ha detto che la scuola (e gli outlet, i supermercati, gli hotel ecc.) è necessaria? Voi? Ma per piacere, lasciamo perdere! Vorrei tanto sapere se adesso rappresentate veramente più della metà dei Malnatesi
4. la gente apprezza per definizione le feste e quant’altro: ma perché non dite che cosa sono costate, in modo tale che ci si possa rendere conto di che cosa si sarebbe potuto fare di più produttivo
5. il danno alla cava Cattaneo è quello che intendete fare: facciamo finta di non capire?
6. quali sono i diversi lavori fatti all’acquedotto? (i vostri, non quelli già programmati…)
7. essendo un comune cittadino non politicamente schierato, non mi rode assolutamente nulla: mi limito a vedere quello che è sotto gli occhi di tutti: piuttosto non è che rode a voi il fatto di essere così manifestatamente incapaci anche se compatti e decisi?


26 Maggio 2009 12:28 Nome: Deluso
E arrivò il giorno in cui il prode GASTALDELLO ci dirà che bisogna cogliere l'opportunità!
Di soldi per il Comune (poverini!)
Di cemento per il nostro paese (poveri noi!)
Di distruggere il verde che c'è (povero ambiente!)
Di fare una rotonda (peccato che non c'è il mare; sapremmo bene chi mandare sulla rotonda ..sul mare!)

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.